Vai al contenuto

Giocando si impara

Il nostro territorio, lo amiamo, ci piace essere pronti e scattanti con i nostri mezzi per prestare la pronta assistenza, altrettanto ci piace essere quella forma di sicurezza e tranquillità per le comunità adiacenti, durante le sagre, gli eventi e, come successo in questi giorni, essere presenti alla festa di fine anno della scuola primaria di I.C. Guido da Biandrate di Vicolungo, dove abbiamo trasmesso agli attentissimi cuccioli, i valori in cui crediamo, valori che parlano di solidarietà e condivisione del bene.

La partecipazione alla loro prima lezione di “primo intervento” è stata coinvolgente, mille le loro domande rivolte ai nostri disponibilissimi volontari presenti, altrettanto grande la loro curiosità e stupore nel poter salire e ammirare la nostra attrezzata autoambulanza.

Ma non solo, abbiamo mostrato loro anche dei piccoli principi di massaggio cardiaco, che i più grandi con molta attenzione hanno provato a fare, e alla fine foto ricordo di una giornata passata all’aperto, imparando giocando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *